CODICE ETICO
Ogni appartenente a Sanremo Newtalent in qualità di collaboratore sotto qualsiasi veste e tipologia, dichiara espressamente di conoscere a accettare il presente codice edito, sottoscrivendolo senza eccezioni o riserve. Ogni coinvolto nella promozione con la finalità di diffondere la cultura musicale, la promozione di nuovi meritevoli talenti, agevolando lo spirito aggregativo, si impegna a non IMPORRE alcun tipo di corso, servizio, iniziativa a pagamento quali SITUAZIONI obbligatorie per accedere alle selezioni/audizioni del contest salvo che eventuali quote di iscrizione ufficiali.
Esistono Corsi di dizione, canto, posa fotografica, recitazione, presentazione di vario tipo, professionali e sicuramente stimati e stimabili. Esistono fotografi e aziende che si occupano di servizi fotografici professionali e che operano in maniera etica. Ma si ribadisce che, chi opera con NOI, può SENZA ALCUN DIVIETO, offrire tutti questi servizi, quali iniziative FORMATIVE NON OBBLIGATORIE e non quali condizione tassativa per l’accesso al contest Sanremo Newtalent. Chi partecipa alle audizioni di Sanremo Newtalent partecipa gratuitamente, salvo che per eventuali quote iscrizione previste da regolamento.
Sanremo Newtalent è una opportunità di visibilità e non garantisce ne successo ne guadagni ne null’altro di quando specificatamente riportato nel sito. E’ vietato promuovere qualsiasi tipo di visibilità e risultati ai candidati, millantando ciò che non è corrispondente a realtà. Chiunque sotto la propria responsabilità si rendesse colpevole di false dichiarazioni, illudendo i candidati con menzogne, non solo sarà allontanato dall’organizzazione, ma sarà anche soggetto a richieste di risarcimento danni. Tutti i collaboratori si impegnano a non collaborare con : persone o aziende che non operino in totale trasparenza; soggetti che possano avere una immagine o una credibilità dubbia; individui che possono NON rispettare quanto fin qui stabilito nel presente codice etico.
Il Talent Scout di Sanremo Newtalent si impegna a denunciare alla Direzione Nazionale eventuali irregolarità che dovesse appurare all’interno dell’organizzazione, come ad esempio eventuali promesse di qualsiasi entità ai candidati, in cambio di favori sessuali o dietro compensi economici. Il Talent Scout tiene un comportamento morale e non opinabile con i candidati, con le famiglie dei candidati e con tutti i propri collaboratori , evitando anche di ingaggiare personalità note o meno note, qualora queste ultime siano di dubbia moralità o coinvolte in iniziative che possano in qualche modo ledere l’immagine di trasparenza e integrità del concorso.
Ogni appartenente all’organizzazione prima di avviare collaborazioni con qualcuno, prende le dovute informazioni affinché non si instaurino partnership con aziende o persone di dubbia moralità. E’ palese che in caso di candidati minorenni, il talent scout si confronterà sempre con un genitore di quest’ultimo per tutte le fasi del concorso e anche in occasione delle convocazioni. Il talent scout deve essere sempre trasparente con la promessa che non prenda mai parte per questo o quel candidato ne esprima propri pareri personali pubblici sulle proprie preferenze.
EVENTUALI COMPORTAMENTI ANOMALI, NON RISPETTOSI DEL CODICE ETICO QUI SOPRA DESCRITTO, DARANNO SEGUITO ALLA SOSPENSIONE DEL COLLABORATORE DALL’ORGANIZZAZIONE.